Roberta Moresco Selezioni

La storia dell’azienda

Da tempo seleziono i migliori vini per la mia enoteca a Marostica, nella provincia di Vicenza, ricercando sempre nuovi prodotti. Ora ho deciso di avverare un mio sogno: realizzare vini che immaginavo di assaggiare e far degustare, ma che non ho mai trovato. Gli ingredienti sono stati divertimento e creatività, senza perdere di vista l’attenzione e l’impegno nel seguire ogni dettaglio. Questo progetto è nato grazie alla collaborazione di grandi produttori: Fausto Maculan (Cantina Maculan), Luca Speri (Speri Viticoltori), Enrico Martellozzo (Belussi Spumanti), Innocente Dalla Valle (Ca’ Biasi) e al contributo di Roberto Cipresso, enologo di fama mondiale e buon amico. Sono vini che ho controllato e selezionato personalmente. Vini che parlano di me e che mi assomigliano, per questo portano il mio nome e tutta la mia passione.

MORESCO SRL
Via G. Toaldo 3, Marostica (VI)
T.0424 471590
info@emmebimarostica.com

Vai al sito web

I prodotti

AZZARDOROSSO
VENETO IGT

Unire due uve diverse ma complementari, lontane ma affini. Unire il lavoro di due grandi nomi ponendo a suggello la mia firma. 60% Corvina coltivata da Speri in Valpolicella e 40% Pinot Nero prodotta da Maculan a Breganze.

Nasce così AzzardoRosso. Colore Rubino con riflessi violacei. Al naso apre con note fruttate di ciliegia, piccoli frutti rossi e prugna, vira verso la viola mammola, delicate sfumature tostate e balsamiche. Palato persistente, tannino deciso e morbido.

Scopri di più: http://www.emmebimarostica.com/azzardorosso/

INCONTROINSOLITO
VINO BIANCO

Un vino che ha il sole dentro, l’incontro di due terre, l’unione di due caratteri. Profuma di agrumi e frutta tropicale croccante, colpisce l’avvolgente mineralità che ricorda la pietra focaia. Morbido e persistente, con un finale ammandorlato.

Scopri di più: http://www.emmebimarostica.com/incontro-insolito-vespaiolo-malvasia/

CUVÉE
MILLESIMATO DRY

Uno spumante Millesimato ottenuta da Chardonnay, che dona struttura, e Glera che lo caratterizza per delicatezza e profumi. È il vino che Roberta sognava di assaggiare, una bollicina dalle mille sfumature: setoso ed elegante, immediato e semplice, morbido e affabile.

Scopri di più: http://www.emmebimarostica.com/cuvee/

PER TE
SELEZIONE DI TÈ

Quattro inediti tè, uno speciale fiore da lasciare in infusione e zuccheri aromatizzati.

Sono tutti prodotti che nascono da un’attenta ricerca fatta da Roberta. Ogni ingrediente è stato selezionato singolarmente e abbinato agli altri per creare un’armonia perfetta nella tazza. All’interno di ogni bustina in tessuto si sprigionano i profumi di fiori, frutta, bacche, foglie di té e cereali.
Ognuno presenta una specifica particolarità, la dolcezza dei suoi ingredienti, la nota fresca e balsamica tipica della liquirizia, la pulizia di un gusto erbaceo, la rotondità delle spezie orientali.
Proprio perché molto diversi tra loro, abbiamo deciso di confezionarli in quattro scatolette contenenti due bustine ciascuna, per provare ogni volta un diverso sapore.

SOFFIO D’ORIENTE

Tè verde, boccioli di rosa, riso tostato e soffiato, fiordaliso

BLU EARL GREY
Tè nero indiano, fiori di fiordaliso

PROFUMO D’AMORE
Karkadè, rosa canina, scorza d’arancio, uvetta passolina, pezzetti di albicocca, pesca, mela, pera, sambuco, fiordaliso

VENTO ALPINO
Karkadé, rosa canina, uvetta passolina, sambuco, mela, foglie di fragola, fiordaliso, liquirizia, camomilla

FIORE DI TÈ
È un piccolo fungo di tè pressato, da mettere in infusione in acqua bollente.
Con grande meraviglia il fiore di schiude come un bacio di anelli di germogli e di petali rossi che fluttuano nell’acqua. Il profumo e il sapore sono quelli di un tè verde dall’Anhiu e fiori di crisantemo.

CRISTALLI DI ZUCCHERO
Sono 4 bastoncini in legno monodose per zuccherare tè e tisane. Quattro colori diversi per quattro differenti aromi: limone, arancio, fragola e mirtillo.
Noi li abbiamo provati con i nostri tè e vi consigliamo di abbinarli così: Blu Earl Grey > limone, Soffio d’Oriente > arancio, Profumo d’amore > fragola, Vento Alpino > mirtillo.

Subtotale: 0,00